Mercoledì 9 ottobre al teatro Metropolitan di Catania il tour di Michele Bravi

Condividi questo articolo?

“Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” tour. Un percorso musicale tra figure retoriche e immaginazione

 

di Michele Creazzola

Pubblicità

 

Si apre con il concerto del poliedrico cantautore umbro la stagione autunnale degli spettacoli firmati “Punto e a capo”.

Pubblicità

Due anteprime a Roma e Milano hanno dato inizio al tour che, partito a fine Settembre, toccherà i principali teatri della penisola.

A Catania si terrà  l’unico concerto del tour, previsto attualmente in Sicilia, diventando così un’occasione imperdibile per coloro che amano la buona musica.

Cantautore poliedrico, Michele Bravi lo ricordano in molti come vincitore di X-factor nel 2013.

Da allora la consacrazione al successo e l’attenzione da parte di altri cantautori, tra cui spuntano i nomi di Zibba e Tiziano Ferro che hanno collaborato con lui alla stesura del brano La vita e la felicità che dà il titolo al suo primo lp.

Fan e pubblico sono stati immediatamente conquistati dalle sonorità dei brani, dalle doti vocali di Bravi e dal mondo musicale che rappresenta.

La sua esperienza artistica lo ha portato a incrociare vari cammini dell’arte, cosicché, più volte lo abbiamo visto indossare i panni deĺl’attore per la tv e per il cinema.

In undici anni di carriera, Bravi ha realizzato un curriculum che è  davvero lungo riassumere, basterebbe consultare le sue reti social o leggere wikipedia per rendersi conto di quanto sia vasta la sua carriera.

Il 2024 è segnato dal recente lavoro discografico Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi, da cui riprende il titolo la tournée.

Quasi tutte le tredici tracce dell’album e i successi della sua carriera daranno vita, sul palco, a un emozionante spettacolo durante il quale Michele Bravi condurrà il pubblico in un emozionante viaggio attraverso la sua musica che pervade l’animo. Attraverso i toni dolci ed acuti della sua voce Bravi porterà sul palco le sue canzoni e le interpreterà con grinta e con pacatezza a seconda delle suggestioni date dai brani. Un percorso caratterizzato da varie sensazioni che è consigliato fare a occhi chiusi per vedere più a fondo dentro noi stessi.

 

Biografia:

Michele Bravi nasce a Città di Castello nel 1994. Cantautore, scrittore e attore, nonostante la giovane età ha già collezionato due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2017 con il brano “Il Diario degli Errori” (doppio disco di platino) e nel 2022 con “Inverno dei fiori” (disco d’oro), la pubblicazione, per Mondadori, del libro “Nella vita degli altri” e quattro album in studio. È uno dei protagonisti di “Amanda”, film di Carolina Cavalli presentato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione “Orizzonti Extra”. Dopo aver dato voce alla versione italiana di “Remember me” in Coco, scrive e interpreta il brano portante della colonna sonora di “Strange World”, 61º lungometraggio Disney. È uno dei tre giudici della ventiduesima edizione del programma “Amici di Maria De Filippi”. Ha preso parte al film di Saverio Costanzo “Finalmente l’alba”, presentato in concorso alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.